BSVA – Studio Legale Associato
Alessandro, dopo essersi laureato presso l’Università Statale di Milano in diritto civile con tesi sul contratto di sponsorizzazione sportiva, ha conseguito un master in “Management e gestione dello sport” approfondendo ulteriormente le tematiche relative al diritto sportivo e all’ordinamento giuridico relativo allo sport, il marketing e la comunicazione sportiva, l’organizzazione e la gestione di eventi sportivi e degli impianti, la sponsorizzazione e il licensing-merchandising, specializzandosi nel diritto sportivo e nel diritto applicato allo sport.
Alessandro ha inoltre considerevole esperienza in contrattualistica e contenzioso nonché in materia di diritto fallimentare, commerciale e assicurativo, con particolare riguardo alle dispute aventi per oggetto il diritto assicurativo ed i prodotti assicurativo-finanziari (polizze unit ed index linked, agganciate all’andamento di indici e fondi) e le polizze cauzionali di qualsiasi tipo.
Alessandro assiste i clienti sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, nella gestione della fase precontenziosa con particolare attenzione alla composizione della lite.
Alessandro è membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano; prima di entrare in BSVA ha svolto la sua attività e maturato significativa esperienza in uno storico e primario studio legale associato italiano.
Alessandro dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Tutor nei workshop del Corso di Perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva” promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
Alessandro parla e scrive fluentemente in inglese.