BSVA – Studio Legale Associato
L’avvocato Paolo Recla, of counsel di Bsva studio legale e tributario, ha assistito il Geo-Park Bletterbach nelle attività di adeguamento alle disposizioni normative in materia di privacy.
L’Agcm ha riconosciuto la violazione dell’articolo 102 Tfue, perpetratasi attraverso una serie di condotte come la stipula di contratti di esclusiva con produttori, organizzatori e promoter di eventi; l’acquisizione dei promoter nazionali Di and Gi, Friends, Vertigo e Vivo Concerti; la sottoscrizione di accordi commerciali con gli operatori di dimensione minore o locale; l’adozione di una serie di comportamenti di ritorsione e boicottaggio nei confronti del gruppo Zed finalizzati anche a escludere dal mercato l’operatore concorrente Ticketmaster. L’Autorità ha altresì sancito che almeno il 20% del totale dei biglietti relativi agli eventi prodotti o distribuiti da società del gruppo Eventim-Ticketone (ovvero a questi vincolati in esclusiva) vengano d’ora in avanti venduti da altri operatori di ticketing.
L’assistenza al Geo-Park Blatterbach è stata fornita da un team guidato dall’avvocato Recla, che ha inoltre assunto il ruolo di DPO.
Il Bletterbach è un canyon dell’Alto Adige che si trova ai piedi del Corno Bianco, nei pressi del paese di Aldino, ed è la più grande gola della provincia. Il Geo-Park Bletterbach è il percorso ricavato all’interno della gola in cui è possibile “leggere” oltre 40 milioni di anni di storia della terra. La meta dell’escursione è particolarmente interessante sia per gli escursionisti, che per gli scienziati e le famiglie con bambini che hanno l’opportunità di intraprendere un viaggio nel tempo. Nel Blatterbach infatti è possibile guardare dentro la montagna, osservando come il canyon si è scavato una via lunga 8 chilometri e profonda 400 metri, notando la stratificazione della roccia e le diverse ere geologiche, dal Permiano al Triassico.