BSVA – Studio Legale Associato
Sin dall’anno 2019, Cecilia collabora con il dipartimento di diritto di famiglia dove, sotto la guida esperta degli avvocati Maria Antonietta Izzo e Teresa Devercelli, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori, delle successioni e della tutela del patrimonio personale e familiare.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2022.
Cecilia, per l’anno accademico 2021/2022, sta altresì frequentando un Master annuale di II livello presso l’Università La Sapienza di Roma, incentrato sulla tutela del minore nell’ambito del processo civile, con particolare attenzione alle situazioni di disgregazione della famiglia.
Cecilia è membro dello Studio dal mese di ottobre 2018, a seguito del conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove ha sostenuto una tesi in diritto dell’arbitrato interno e internazionale. Durante il corso degli studi è stata membro della squadra e oralist durante il 25mo Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot – la più prestigiosa competizione di diritto tra università di tutto il mondo in tema di arbitrato internazionale commerciale –, che si tiene annualmente a Vienna. Tale precedente esperienza le ha permesso di prestare la sua assistenza anche nell’ambito di contenziosi arbitrali, sia interni sia internazionali, oltre che, più in generale, nell’ambito giudiziale civile.
Parla fluentemente inglese, spagnolo e francese.