BSVA – Studio Legale Associato
Marco è avvocato cassazionista e solicitor inglese. Partner di BSVA dal 2017, è a capo delle aree banking & finance dello Studio. Si occupa di banking, finance, restructuring, regolatory, mercato dei capitali, securities, finanza strutturata e cartolarizzazione, diritto societario, M&A e corporate governance, corporate finance, diritto delle assicurazioni, fallimentare e contenzioso.
Ha curato operazioni per oltre €75 miliardi di controvalore, redigendo spesso tutta la relativa documentazione. È attivo in questi ambiti da oltre venticinque anni. Assiste, e ha assistito in passato, primari gruppi bancari italiani ed internazionali, imprese e gruppi industriali in decine di operazioni finanziarie, bancarie, societarie e di restructuring. Presta assistenza a clienti nella gestione di rapporti con Autorità regolamentari, tra cui Banca d’Italia, Consob, IVASS, Borsa Italiana, MEF, MISE e BCE.
Segnalato come esperto di diritto bancario e finanziario da Legalcommunity e da diverse altre pubblicazioni, è il corrispondente per l’Italia di una rivista giuridica internazionale nel banking & finance. Presta assistenza e consulenza a primari studi legali. Scrive su questioni giuridiche per pubblicazioni italiane ed internazionali, intervenendo quale relatore a convegni in Italia e all’estero. Siede nel consiglio di amministrazione di una impresa di assicurazione, parte di un primario gruppo internazionale quotato. Parte del comitato Insurance di AmCham in Italia. È partner di uno studio legale associato/law firm con continuità dal 2004. Partner per otto anni in uno storico studio legale associato italiano, ha lavorato per più di 15 anni – di cui cinque come partner – sia a Milano che nella City di Londra, in tre delle cinque principali law firm internazionali inglesi.
Ha una perfetta conoscenza dell’inglese.
Svolge attività di docenza nell’ambito del Master in Giurista d’impresa e del Master in Avvocato d’Affari di MELIUS form Business School.