BSVA – Studio Legale Associato

Avv. Piero Magri
Avv. Piero Magri
Partner
   Milano

Bio

Piero è un partner di BSVA; svolge la propria attività nell’assistenza giudiziale in tutti gli ambiti dei c.d. White collar Crime per clienti nazionali ed internazionali.

Ha lavorato prima presso una boutique di diritto penale, poi il suo studio professionale e per 10 anni come socio in altro studio Multipractice, per poi approdare in BSVA dal 2024 come partner.

Assiste altresì aziende nei processi 231 e nella attività di compliance per la redazione di Modelli Organizzativi o in ODV, di cui svolge l’attività di Presidente da molti anni per primarie società italiane e multinazionali.

Piero è segnalato dal 2019 nel ranking di Chambers Europe e dal 2010 nelle ricerche di directory italiane sui migliori penalisti in Italia ed è presidente dell’Osservatorio dei Penalisti degli studi Multipractice, di cui è stato cofondatore. 
Fa parte di Camera Penale di Milano e dell’Anticorruption Comitee di IBA ed è socio di AODV e di AIAS. 

È da anni relatore in numerosi convegni ed eventi formativi in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, anticorruzione e 231. 

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sul riciclaggio del denaro nel diritto penale statunitense, ha svolto un periodo semestrale di ricerca presso la Harvard Law School, collaborando inoltre per 10 anni con la cattedra del prof. Marinucci. 

Avvocato dal 1994, dal 2008 è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti ammessi al patrocinio dinanzi alle Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Piero parla e scrive fluentemente in inglese.

Aree di Attività
Articoli recenti